Sweet of Milano 2019

Sfogliando la galleria delle foto del mio cellulare,  mi sono resa conto di non avevo ancora condiviso con voi una delle  mie esperienze più belle e cioè quella dello “Sweet of Milano: i migliori pasticceri nella pasticceria più grande del mondo”, tenutasi l’anno scorso. Eh si, praticamente un anno fa ho partecipato ad uno degli eventi più belli della pasticceria, che ahimè quest’anno, causa Covid19, hanno dovuto sospendere.

Il 21 e 22 settembre 2019 presso Palazzo delle Stelline a Milano, l’alta pasticceria è stata la protagonista. La kermesse organizzata da Italian Gourmet, ha acceso i riflettori sul meglio dell’alta pasticceria italiana, con ospiti importanti: da Iginio Massari a Paolo Sacchetti, da Sal De Riso a Luigi Biasetto, da Stefano Laghi ad Antonio Daloiso, etc. Due giorni di incontri, eventi, degustazioni e corsi, con due novità: il cioccolato e la pasticceria salata.

Vi erano stands per ogni pasticcere, dove si potevano acquistare ed assaggiare tutti i loro prodotti. Vi erano percorsi esperienziali sotto la guida dei Maestri con assaggi gratuiti…che purtroppo io non ho potuto beneficiare…ragazzi la competizione era assai 😀 Ed ancora laboratori, Masterclass, live showcooking e Sweet Academy dedicati a prodotti e attrezzature. Senza contare l’area dedicata ai più piccoli Sweet Baby, con incontri gratuiti per “mettere le mani in pasta”.

E’ stata una bellissima esperienza, che speravo tanto di ripetere quest’anno, ma a causa del famigerato virus, dopo 5 anni consecutivi, la manifestazione ha subito uno stop, come del resto tante altre in questo campo.

 

(Visited 52 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *